Sabato 10 e Domenica 11 Novembre il team di Amstaff Italia ti aspetta nello scenario unico della Fortezza dal Basso di Firenze per la Fiera Firenze Canapa – Il Nuovo Rinascimento.

L’evento si focalizza su tutte le mille “sfumature di canapa”, di questa pianta così utile e così amata. I tanti usi e le proprietà scoperte dall’uomo dalla preistoria fino ad oggi verranno approfondite a Firenze Canapa secondo le tre macro-aree: Cannabis Terapeutica, Cannabis Light e Green Economy e Canapa come materia prima.

Amstaff Italia sarà tra le circa 50 aziende presenti con i loro stand, a mostrare e raccontare il suo percorso nel mondo della Cannabis Light, sostenendo la filosofia di Firenze Canapa del “Nuovo Rinascimento”.

Questo titolo potrebbe sembrare provocatorio ma non lo è affatto: la filiera agricola della canapa e tutto l’indotto ad correlato alle sue migliaia di applicazioni possono rappresentare una nuova rivoluzione verde, diventando il pilastro di una nuova agricoltura di qualità. La Canapa, per la sua facilità di coltivazione (richiede scarso impiego di pesticidi e fertilizzanti, prestandosi perfettamente alla coltivazione bio) in rapporto alla sua sconfinata utilità in ogni campo, è una coltivazione assolutamente sostenibile. Fibre tessili, materie prime per l’edilizia, carta, cosmetici, integratori, farmaci, alimenti per uomini e animali…

Incrementare ancora di più in Italia la produzione e il commercio di prodotti a base di canapa, mettendo da parte infondati timori e campagne proibizioniste anacronistiche, risveglierebbe l’agricoltura e l’industria mediante una filiera dalle possibilità quasi illimitate.

Amstaff Italia è in prima linea in questo “Nuovo Rinascimento”.
Ci vediamo a Firenze!


Comments are closed.